SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni e vuoi vivere per 12 mesi una significativa esperienza formativa e di crescita personale, scegli il Servizio Civile con People Help the People.

Pubblicato il Bando per la selezione di 70.358 operatori volontari, giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari per il servizio civile. Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 (vedi il bando di selezione per operatori volontari dello scorso 15 dicembre) è possibile presentare domanda di partecipazione.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Per maggiori informazioni visita il sito politichegiovanili.gov.it (sezione “Per gli operatori volontari”) e il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Leggi il bando completo: https://www.politichegiovanili.gov.it/media/gkmbwj2f/bando2022_firmato.pdf

PROGETTOGiovani Inclusione e Legalità” – People Help the People (scheda sintetica di progetto)

 Dove? Palermo, Sicilia

Operatori/trici Volontari/e richiesti 6 così divisi:
n.1 volontario/a nell’area Progettazione Sociale, n.2 volontari/e nell’area attività educativa e di inclusione, n.1 volontario/a nell’area comunicazione, n.1 volontario/a nell’area formazione e n.1 volontario/a nell’area sensibilizzazione.

Principali attività: sostegno allo sviluppo di attività di contrasto alla povertà educativa, sensibilizzazione e formazione alla cultura del volontariato e della promozione sociale, organizzazione di laboratori sulla legalità e comportamenti responsabili e corsi di formazione non formale.

Per informazioni CLICCA QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...