Una citazione zen recita “segui i tuoi sogni, essi conoscono la via”. Sognare rimane il primo passo da compiere per generare un effetto domino, perché sognare mette in movimento tutto.
Vedi, guardi, immagini e pensi sarebbe proprio bello se riuscissi a realizzare ciò che sogno, i dubbi minano la tue certezze. Ma il sogno è lì, forte, alimenta il tuo desiderio di realizzarlo e allora fai il primo passo. Poi il secondo, il terzo e le forme cominciano a intravedersi. E allora pensi non è così malvagio sognare.
Noi un sogno lo avevamo, lo immaginavamo e passo dopo passo, abbiamo iniziato a seguirne la via ed eccoci qui! Oggi realizziamo il nostro sogno, ma vediamo ancora altra strada davanti a noi. Ma ci guardiamo intorno e vediamo che c’è tanta gente che la strada del sogno comincia a condividerla e, per questo, siamo ancora più felici.
Ora il Giardino di Borgo Molara è lì, il sogno è realtà.
Un grazie a chi ha condiviso il sogno, un grazie a chi non ha avuto paura di “sporcarsi le mani”, un grazie a chi ha avuto la capacità di andare al di là di se stesso!







