Agenzia Nazionale per i Giovani visita People Web Radio

Questa mattina presso People Help the People, la visita del Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio e dello staff dell’Agenzia.

L’evento rientra tra le attività del progetto “We Are Youth” di People Web Radio, una delle 3 le stazioni radio finanziate in Sicilia dall’Agenzia Nazionale per i Giovani – l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che si occupa per l’Italia dei programmi europei rivolti ai giovani – nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Legalità, tradizioni e antichi mestieri locali, sport, educazione ambientale e benessere, bullismo & cyberbullismo, programmazione Erasmus e mobilità europee, pet terapy, disabilità e inclusione, questi ed altri i temi affrontati dai giovani protagonisti dei 20 podcast di “We Are Youth”, la radio che fa parte del primo network radio istituzionale di “Ang In Radio”, che viaggia sul canale digitale.

Un approccio peer-to-peer, ma soprattutto uno strumento per informare e ascoltare i giovani, protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società e della politica. Una radio libera, senza censura, dove i giovani coinvolti hanno la possibilità di imparare a produrre/realizzare/condurre trasmissioni radiofoniche/podcast.

All’unica stazione di Roma inaugurata lo scorso marzo, se ne aggiungono in totale altre 44 presenti in 13 regioni d’Italia (6 in Emilia Romagna, Campania e Lazio, 4 in Lombardia e Puglia, 3 in Veneto, Marche e Sicilia, 2 in Basilicata, Piemonte, Sardegna, Calabria e una in Toscana) e sono “on air” grazie ad un finanziamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

“L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile, di realizzare “spazi” e “luoghi” di incontro delle nuove generazioni, promuovere networking ed occasioni concrete per fare rete con altre realtà locali per sviluppare creatività, promuovere il talento e favorire innovazione e nuove progettualità rivolte al territorio” – spiega Domenico De Maio, Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...