TE LO DICIAMO PRIMA!

Conoscete la regola che accompagna ogni nostra raccolta fondi e le campagne di sensibilizzazione che realizziamo: noi, quello che faremo con le vostre donazioni, lo diciamo prima!

Lo scorso anno, per la campagna del 5×1000, avevamo detto che avremmo usato le somme raccolte per aiutare i nostri giovani nei tirocini all’estero, per supportare i più fragili per la loro inclusione e per la riqualificazione del Giardino di Borgo Molara (bene confiscato alle mafie e affidato alla nostra associazione).

Purtroppo, non avevamo fatto i conti con la pandemia e, in corso d’opera, abbiamo dovuto “rivedere” la specificità dei nostri interventi. I tirocini all’estero sono praticamente quasi spariti e, per quei pochi attivati, non è stato necessario dover ricorrere alle risorse frutto della vostra sensibilità, in quanto dotati di dotazioni finanziarie sufficienti.

Le risorse ricevute sono state totalmente destinate alla riqualificazione del bene confiscato (ne vedrete delle belle!) e per permettere la realizzazione e il completamento di un ciclo di ippoterapia e pet therapy per dei bambini speciali. Per quest’ultima azione abbiamo anche ricevuto un piccolo contributo pubblico che, insieme a parte del vostro contributo, ha permesso di donare gioia a chi ne ha più bisogno.

La sfida che intendiamo assumere nel 2021 forse è anche più impegnativa di quella dello scorso anno. L’intera somma raccolta sarà destinata per costruire azioni di contrasto alla povertà educativa. Doneremo strumenti e attiveremo percorsi per contribuire al miglioramento delle condizioni di benessere sociale e culturale delle giovani generazioni, soprattutto nelle periferie urbane. Percorsi di formazione per favorire l’incremento delle competenze sul piano tecnologico, uno sportello di ascolto per le famiglie in difficoltà, la donazione di strumenti digitali per contrastare le disuguaglianze sociali saranno alcune delle azioni che intendiamo realizzare.

Per fare tutto questo abbiamo bisogno di te, devi darci una mano. Dona il tuo 5×1000 indicando il nostro codice fiscale 97238390823 nella tua prossima dichiarazione dei redditi.

Perché People Help the People te lo dice prima cosa farà con il tuo contributo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...