Antoine de Saint-Exupery scrisse “amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta”.
Condividere è un verbo che indica che abbiamo qualcosa in comune con gli altri e oggi viene usato spesso grazie all’uso dei social media che ci stimolano a diffondere esperienze e emozioni, forse, in molti casi, in modo automatico.
Siamo alla ricerca costante dell’approvazione personale ma quanto condividiamo di noi stessi? Quanto siamo capaci di essere autentici in condivisione, nella condivisione? Forse è il momento di farlo, forse è arrivato il momento di essere autentici nella condivisione, per dare a questa la giusta ricchezza.
È arrivato il momento di sedersi intorno per trovare il coraggio di condividere ciò che abbiamo dentro per avviare quel circolo virtuoso che accompagna alla trasformazione.
Insieme impariamo che è possibile aprirci, quando desideriamo chiuderci. È possibile osservare con attenzione accogliente ciò che rifiutiamo in noi stessi e negli altri. Perché solo così, solo con la ricchezza della condivisione, saremo capaci di guardare (insieme) verso luminose mete. (gl)