La formazione di ENSI

Dal 21 al 25 maggio, all’interno del progetto “European Network for Social Inclusion” finanziato dal Programma Erasmus+ KA2,  abbiamo realizzato il primo Training Course previsto dal piano.

A questa attività hanno parte 30 persone tra educatori, animatori sociali, genitori di bambini immigrati nell’ambito dei BES provenienti dalla Spagna, dalla Romania, dalla Polonia, dalla Bulgaria e dall’Italia.

L’incontro è avvenuto a Palazzo Ziino, grazie alla concessione del Comune di Palermo, è stato condotto in lingua inglese ed attraverso metodologie non formali utilizzando processi di facilitazione e della partecipazione attiva.

L’obiettivo è stato quello di confrontare questi metodi adottati nei vari paesi al fine di sviluppare un modello di apprendimento linguistico che possa essere utilizzato indipendentemente dal paese di origine.

I partner adesso saranno impegnati nei loro paesi in una serie di attività locali per sperimentare le best practice condivise al fine di adattare alla propria realtà organizzativa le buone prassi utilizzate in altri paesi. È stata anche l’occasione per verificare sul campo alcune realtà della città impegnate quotidianamente in attività strettamente connesse ai temi del progetto.

Per vedere tutte le foto dell’evento visita la pagina Facebook del progetto cliccando qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...