Risorse naturali per una gestione sostenibile

“Le città e la gestione sostenibile dell’acqua e delle risorse naturali” è il titolo di un nuovo progetto che parte oggi a Milano.

Il progetto ha come scopo quello di promuovere, nei territori coinvolti, la collaborazione tra stakeholders al fine di generare un cambiamento nel comportamento dei cittadini e delle istituzioni per una gestione sostenibile delle risorse naturali. L’acqua, presa come paradigma, sarà la risorsa naturale sulla quale costruire buone prassi e modelli di collaborazione tra istituzioni, aziende di gestione, scuole e società civile.

Costruzione di reti, tavoli territoriali, percorsi educativi, incontri con la cittadinanza saranno il cuore pulsante di questa nuova iniziativa.

Il progetto, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha come capofila il CeVI – Centro di Volontariato Internazionale in partenariato con: CAFC SpA, CIPSI Solidarietà Internazionale, Cittadinanzattiva, CICMA – Comitato Italiano per il Contratto Mondiale dell’Acqua, Comune di Milano – Assessorato all’Ambiente, Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e per i diritti, GMA, MM SpA, Università di Udine – DPIA e People Help the People.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...