Scegli la speranza!

“Anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza” lo scrisse Seneca in una delle sue famose lettere a Lucillio. Si, perché solo attraverso la speranza abbiamo la possibilità di andare avanti per trovare la forza spinta da quel sentimento positivo che ci sprona ad andare avanti, a guardare al domani con gli occhi di chi sa di essere più forte.

La natura ci ha dimostrato che non è necessario alzare muri o barriere, ella va avanti perché non ha confini e per questo pretende più rispetto. Quel rispetto che non abbiamo più avuto e lei ce lo ha ricordato.

Abbiamo capito quanto difficile può essere vivere con le più elementari privazioni di cui eravamo certi che mai qualcuno ci avrebbe potuto privare. Il bacio di un figlio alla madre, la carezza ad un nonno, l’abbraccio sincero di un amico cose apparentemente semplici ma delle quali, forse, avevamo smarrito la loro potenza.

Noi di People Help the People vi auguriamo di non perdere mai la speranza e ricordiamoci di dare il giusto peso ai quei gesti semplici che semplici non sono.

Buon Natale e felice anno nuovo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...