People Help the People

Il Tempo. Encomio al non vissuto

REGISTRATI ALL’EVENTO

Continuano gli appuntamenti estivi di Rigeneri(Amo) Villa Di Napoli con il reading poetico Il Tempo. Encomio al non vissuto, a cura di Luigi Pio Carmina ed Arianna Notaro.

All’incontro, moderato da Nicola Macaione, interverranno, il cantautore Salvatore Nocera Bracco e il professore Camillo Palmeri.

Saranno tradotti in lettura i componimenti poetici di: Arcangela Rizzo, Carlo Toscano, Mariella Caruso, Maria Antonietta Sansalone, Emilia Merenda, Francesca Luzzio, Giuseppe La Rocca, Teresa Riccobono e Gabriella Maggio.

Le letture saranno intervallate da brani musicali eseguiti dagli studenti del laboratorio Musica Insieme del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, coordinato da Nunzia Luca. In particolare: Maria Marreta di Tarrega e Preludio n1 di Villalobos con il chitarrista Marco di Giuseppe. Preludio in do MInore BWV 999 di Bach e Capriccio Arabo di Tarrega con Lorenzo Guardì.

Nel corso della presentazione gli ex studenti del Liceo Vittorio Emanuele di Palermo Roberto Marrone, Ottavia Garofalo e Viviana Gullo metteranno in scena dei monologhi teatrali tratti rispettivamente dalle opere di Albert Camus, Sigismundus Castro e Anouil.

Si ringraziano il Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, il Liceo Vittorio Emanuele di Palermo e l’Associazione Culturale “Euterpe”

Rigeneri(AMO) Villa di Napoli e la rassegna culturale di questa estate del progetto

“Memorie Sceniche”, partito lo scorso anno, che ha l’obiettivo di valorizzare l’area storica che si trova nel quartiere Cuba-Calatafimi. A occuparsi del piano sono le associazioni Cerism, People Help the People e Associazione Ente di Formazione “Kronos” Onlus e la Soprintendenza ai Beni culturali, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. Il progetto “Memorie Sceniche” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a valere sulla misura “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”, nasce per recuperare spazi pubblici non fruibili con la volontà di generare aree di aggregazione, di formazione, di informazione e di cultura.

REGITRATI ALL’EVENTO